Alle Cascine di Firenze la mountain bike protagonista durante Bicifi, Florence Bike Festival

29 e 30 Marzo 2014 – Alle Cascine di Firenze la mountain bike protagonista durante Bicifi, Florence Bike Festival!

bicifi-toscanabike-1Al Prato della Tinaia Toscanabike è stata presente per i due giorni “caldi” della manifestazione dedicata alla bicicletta con il percorso ad ostacoli e gimcana, per far avvicinare i bambini e ragazzi a questa splendida disciplina e diffondere le proprie iniziative ai tantissimi appassionati, curiosi e amici venuti a trovarci al nostro spazio.

Il bel tempo primaverile e la stupenda cornice del Parco delle Cascine hanno contribuito al successo della manifestazione, con 50.000 presenze durante i 3 giorni  (leggi articolo).

Irresistibile dunque per bambini e ragazzi (ma anche qualche adulto) la tentazione di mettersi alla prova con la mountain bike e sfidare gli ostacoli del percorso, sotto l’attento sguardo dello Staff qualificato di Toscanabike, che seppur per un breve periodo – dato l’afflusso continuo di partecipanti – ha dato spunti e consigli per superare i dossi, bascula e asse di bicifi-toscanabike-2equilibrio. Il nostro percorso è stato “testato” da circa 300 bambini! Un fiume di persone a tratti era al nostro gazebo, veramente un’esperienza travolgente! E’ stata un’enorme soddisfazione vedere i bambini (ed i genitori) divertiti durante questi momenti, lo Staff di Toscanabike è stato impegnato sin dalla prima mattinata fino quasi a chiusura, in questo intenso week end, ma alla fine l’apprezzamento per le nostre iniziative è stato tantissimo, e la fatica ripagata dai ringraziamenti e i complimenti per il nostro impegno nel diffondere la mountain bike.

bicifi-davide-cassani-toscanabike

foto J. Talluri

Abbiamo avuto anche l’onore di ricevere, venerdi, la visiti da Davide Cassani, CT della Nazionale Ciclismo, che si è complimentato con noi per il nostro operato. Questo ci dà ancor  più voglia di fare e mettersi a lavorare sempre di più!

Coloro che fossero interessate alle nostre iniziative sono pregate di contattarci via email o telefono, dato che durante i due giorni non ci è stato possibile seguire con la maggiore attenzione e cura tutte le richieste che ci venivano fatte.

bicifi-toscanabike-3

Un ringraziamento di cuore a tutti coloro che sono passati a trovarci durante i due giorni di BICIFI 2014 e che vorranno seguirci nelle prossime iniziative.
Toscanabike c’è!  Alla prossima!

Album completo sulla nostra pagina Facebook, a breve disponibile su Picasa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...