Da Siena a Firenze in mountain bike

livello difficileBellissimo tour di 2 giorni che ci porterà da Piazza del Campo a Siena a Piazza Signoria a Firenze, perlopiù su terreno sterrato, strade sterrate ed esaltanti singletrack.
Appena usciti da Siena percorreremo le strade dell’ Eroica (famosa gara cicloturistica con bici d’epoca), immersi nella caratteristica e piacevole campagna senese, attraverseremo lo splendido Borgo San Felice, passeremo dal Castello di Brolio e dalla bella Badia a Coltibuono, il Parco di Cavriglia, Badiaccia a Montemuro e infine Monte San Michele, nostra odierna meta e punto di pernottamento.
L’indomani si riparte con una scorrevole discesa, in successione faremo il Passo del Sugame, La Panca, dopodichè inizia una ripida e faticosa salita fino a Badia Monte Scalari, subito dimenticata dalla bella discesa che ci porterà a Poggio alla Croce e poi… si risale, dopo di nuovo giù in uno dei più belli singletrack di questi 2 giorni.
Aggirato Poggio Firenze, arriveremo a Poggio Incontro, ormai il nostro viaggio stà terminando, non senza però goderci l’ultima discesa della giornata, prima di imboccare il Lungarno che ci porterà fino a Ponte Vecchio e Piazza della Signoria nostra meta finale.

1° giorno:

lunghezza: 70 km

dislivello:  1700 mt

2° giorno:

lunghezza: 60 km

dislivello:  1100 mt

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...